Europa per studenti

miniatura Západočeská univerzita v Plzni
miniatura Birmingham School of Art roof ironwork
miniatura Faculdade de Engenharia da Universidade do Porto
altre informazioni
6. Un tuffo nelle lingue
Chi ancora non si è cimentato nello studio di una lingua straniera potrebbe avere timori o perplessità, un po’ quello che capita a chi guarda il mare, ma non sa nuotare. Studiare una lingua, in effetti, è un po’ come imparare a nuotare: incredibilmente semplice, dopo che si è trovato il coraggio di buttarsi.
4. Mobilità dei giovani
Progetti di scambio per la mobilità aiutano questi ultimi ad acquisire importanti capacità come ad esempio la gestione di progetti eil lavoro disquadra. Tali opportunità al difuoridell'ambiente scolastico consentono ai gruppi di giovani di seguire un programma strutturato di attività (ad es. un insieme di seminari, esercizi, dibattiti e giochi di ruolo) in un altro Paese dell'UE o extraeuropeo, per un periodo fino a 21 giorni.
Altre reti e servizi per la mobilità in europa
Oltre a EURES possono interessare anche le seguenti reti per la mobilità in Europa: La tua Europa, La tua Europa — Consulenza, Solvit, Direzione generale dell’Istruzione e della cultura, Europass, Euroguidance, Enterprise Europe Network, Portale europeo per le piccole e medie imprese.
archivi
Privacy Policy