Serwis Studiare in Europa - Portale studenti - Pagina iniziale - v.IT, home

Liechtenstein

All’Università del Liechtenstein, a Vaduz, i cittadini UE/SEE e svizzeri pagano 950 CHF a semestre e tutti gli altri studenti 1.250 CHF: la stessa tassa per bachelor, master e dottorato. L’università offre corsi di architettura, economia aziendale, imprenditorialità, finanza e sistemi informativi, e puoi iniziare a settembre o a febbraio. Scopri come candidarti e come organizzarti con circa 1.500 CHF al mese.

La lingua ufficiale è il tedesco e la maggior parte dei corsi di bachelor è in tedesco. Se il tedesco non è la tua lingua madre, per un bachelor ti serve il livello C1. L’università accetta, tra le altre, le certificazioni del Goethe-Institut, TestDaF, DSH, telc e ÖSD.

Per economia aziendale (BSc Business Administration) ti serve anche l’inglese al livello del diploma di scuola superiore: tre indirizzi di questo corso sono quasi interamente in inglese. Anche il master in Information Systems, per esempio, è in inglese; la lingua degli altri master la trovi sui loro siti. Se l’università ti chiede una certificazione di inglese, informati su IELTS o TOEFL.


Fonti: Commissione europea – Study in Europe (education.ec.europa.eu/study-in-europe), Eurostat, portali nazionali ufficiali e autorità competenti per lo studio e il soggiorno, Eurodesk, enic-naric.net, studiareineuropa.eu. Aggiornato: settembre 2026.

StudentNews Group Websites for students and future students — in Poland since 2007, across Europe since 2014. Over 50 websites and millions of users a year (Google Analytics). Studies in Europe Universities in Europe Bachelor’s Master’s Doctorate MBA Study guide Work abroad Travel For partners Advertising and cooperation Reach (online report) Contact advertising@studentnews.eu © 2003–2026 Grupa StudentNews.pl sp. z o.o., Modlnica, Poland
Privacy Policy