Erasmus+

trovato tutto: 5
Erasmus+ è un programma unico, volto a migliorare le prospettive lavorative e lo sviluppo personale dei giovani, oltre a favorire i nostri sistemi per l'istruzione, la formazione e la gioventù, attraverso attività di insegnamento e apprendimento in grado di fornire ai singoli individui le capacità necessarie per l'inserimento nel mercato del lavoro e nella società di oggi e del futuro.
Periodi di studio: gli studenti possono trascorrere da 3 a 12 mesi di studio presso un'altra università in un altro Paese.

Tirocini: in alternativa, è possibile svolgere un tirocinio presso un posto di lavoro all'estero, per un periodo compreso fra 2 e 12 mesi.
La mobilità all'estero aiuta i giovani che seguono programmi di istruzione e formazione professionale ad acquisire le abilità necessarie nel mercato del lavoro di oggi particolarmente competitivo.
Progetti di scambio per la mobilità aiutano questi ultimi ad acquisire importanti capacità come ad esempio la gestione di progetti eil lavoro disquadra. Tali opportunità al difuoridell'ambiente scolastico consentono ai gruppi di giovani di seguire un programma strutturato di attività (ad es. un insieme di seminari, esercizi, dibattiti e giochi di ruolo) in un altro Paese dell'UE o extraeuropeo, per un periodo fino a 21 giorni.
Se sei un insegnante, oppure lavori in un'azienda, puoi insegnare presso un istituto all'estero, acquisendo nuove prospettive professionali, ampliando le tue reti di contatti e contribuendo a modernizzare e internazionalizzare i sistemi europei per l'istruzione e la formazione.

© European Union, 2014

Privacy Policy