Europa per studenti

miniatura Univerzita Pardubice
miniatura View of various Bristol University buildings from Cantock's Close
miniatura Volgograd State Medical University
2. Mobilità dei discenti - Studenti che frequentano istituti di istruzione superiore
Periodi di studio: gli studenti possono trascorrere da 3 a 12 mesi di studio presso un'altra università in un altro Paese. Tirocini: in alternativa, è possibile svolgere un tirocinio presso un posto di lavoro all'estero, per un periodo compreso fra 2 e 12 mesi.
Lavorare all’estero in europa
La mobilità del lavoro è importante perché contribuisce a riequilibrare il mercato del lavoro. Per esempio, le regioni che godono di un alto tasso di crescita possono avere difficoltà a trovare manodopera, mentre altre regioni possono essere colpite dal persistere di una disoccupazione elevata. I cittadini europei che desiderano e sono disposti a trasferirsi all’estero per vivere e lavorare, o a spostarsi come pendolari da una frontiera all’altra, possono contribuire a ricomporre questi squilibri, beneficiando al tempo stesso di tutti i vantaggi offerti dall’immersione in un’altra cultura.
Un trattamento delle acque economico
Un team dell’UE ha ideato un processo più economico per il trattamento delle acque di scarico industriali usando solo l’elettricità. I test con il prototipo hanno dimostrato l’efficace rimozione di particelle in sospensione e l’ossidazione delle sostanze chimiche disciolte.
Privacy Policy