Europa per studenti

miniatura Universität Speyer, Freiherr-vom-Stein-Str. 2
miniatura Edíficio Central da FCUP que agrega vários departamentos.
miniatura Universität Speyer, Freiherr-vom-Stein-Str. 2
1. Erasmus+ - Introduzione
Erasmus+ è un programma unico, volto a migliorare le prospettive lavorative e lo sviluppo personale dei giovani, oltre a favorire i nostri sistemi per l'istruzione, la formazione e la gioventù, attraverso attività di insegnamento e apprendimento in grado di fornire ai singoli individui le capacità necessarie per l'inserimento nel mercato del lavoro e nella società di oggi e del futuro.
Prepararsi a vivere all’estero
La capacità di adattarsi a lavorare in un ambiente nuovo è considerata una vera e propria competenza. Una persona che ha lavorato in Spagna, Romania e Svezia, per esempio, ha imparato ad adattarsi a modelli culturali diversi e sa come operare al meglio e come collaborare con le persone che vivono in questi paesi. Queste competenze sono molto preziose. Se si lavora in un paese mediterraneo come, per esempio, l’Italia, si impara a essere più flessibili e a capire che l’espressione «5 minuti» non ha lo stesso valore che potrebbe avere la medesima espressione per un tedesco.
Togliere la radioattività dai rifiuti nucleari
Basandosi su precedenti risultati della ricerca finanziata dall’UE sull’uranio, i ricercatori hanno determinato un possibile approccio per rimuovere in sicurezza elementi radioattivi dai rifiuti nucleari.

Study in Poland
Privacy Policy