Europa per studenti

miniatura Le bâtiment principal de la faculté des Sciences de l'université de la Réunion, au Moufia
miniatura Univerzita Pardubice
miniatura Erlangen 1916 - Universitätsstraße in Erlangen
altre informazioni
5. Investire nelle lingue
Alcune persone imparano una lingua per scopi meramente pratici: «Ho imparato il francese per ragioni strettamente professionali e per poter comunicare con gli abitanti del paese in cui vivo», spiega Angel, uno specialista IT bulgaro residente in Belgio.
3. Mobilità nell'istruzione e nella formazione professionale (IFP)
La mobilità all'estero aiuta i giovani che seguono programmi di istruzione e formazione professionale ad acquisire le abilità necessarie nel mercato del lavoro di oggi particolarmente competitivo.
Lavorare all’estero in europa
La mobilità del lavoro è importante perché contribuisce a riequilibrare il mercato del lavoro. Per esempio, le regioni che godono di un alto tasso di crescita possono avere difficoltà a trovare manodopera, mentre altre regioni possono essere colpite dal persistere di una disoccupazione elevata. I cittadini europei che desiderano e sono disposti a trasferirsi all’estero per vivere e lavorare, o a spostarsi come pendolari da una frontiera all’altra, possono contribuire a ricomporre questi squilibri, beneficiando al tempo stesso di tutti i vantaggi offerti dall’immersione in un’altra cultura.
archivi
Privacy Policy