Europa per studenti

miniatura L'arche à l'entrée du bâtiment principal de la faculté de droit et d'économie de l'université de la Réunion, au Moufia
miniatura Universität Basel
miniatura The Heinrich-Hertz-Institut of the TU Berlin
altre informazioni
3. Sulla bocca di tutti
Alla conoscenza delle lingue è attribuita una certa aura di genialità. Il multilinguismo, tuttavia, non è appannaggio di professori universitari e linguisti: moltissime celebrità europee sono plurilingui.
5. Mobilità del personale e degli operatori nel settore giovanile
Se sei un insegnante, oppure lavori in un'azienda, puoi insegnare presso un istituto all'estero, acquisendo nuove prospettive professionali, ampliando le tue reti di contatti e contribuendo a modernizzare e internazionalizzare i sistemi europei per l'istruzione e la formazione.
Dove cercare lavoro
Consultate gli annunci di posti vacanti pubblicati in Internet, nei quotidiani, presso gli uffici di collocamento e presso società di collocamento private. Non dimenticate di consultare il portale EURES della mobilità professionale. Anche il sito web di un’azienda può pubblicare avvisi di posti vacanti oppure l’azienda può decidere di rivolgersi a un ente di collocamento esterno per condurre una prima scrematura dei candidati.
archivi
Privacy Policy