Europa per studenti

miniatura University of Bristol - Cabot Circus in Bristol - student accommodation on Bond Street
miniatura Universidad Carlos III de Madrid
miniatura Universität Zürich
5. Mobilità del personale e degli operatori nel settore giovanile
Se sei un insegnante, oppure lavori in un'azienda, puoi insegnare presso un istituto all'estero, acquisendo nuove prospettive professionali, ampliando le tue reti di contatti e contribuendo a modernizzare e internazionalizzare i sistemi europei per l'istruzione e la formazione.
Prepararsi a vivere all’estero
La capacità di adattarsi a lavorare in un ambiente nuovo è considerata una vera e propria competenza. Una persona che ha lavorato in Spagna, Romania e Svezia, per esempio, ha imparato ad adattarsi a modelli culturali diversi e sa come operare al meglio e come collaborare con le persone che vivono in questi paesi. Queste competenze sono molto preziose. Se si lavora in un paese mediterraneo come, per esempio, l’Italia, si impara a essere più flessibili e a capire che l’espressione «5 minuti» non ha lo stesso valore che potrebbe avere la medesima espressione per un tedesco.
Il monitoraggio delle acque sotterranee offre indizi sui flussi migratori dei nostri antenati e sul nostro patrimonio genetico
Un nuovo studio, che attinge a un precedente progetto finanziato dall’UE, analizza l’impatto di aree caratterizzate dalla presenza di sorgenti di acque sotterranee sulla sopravvivenza degli antenati in Africa orientale e mette in evidenza il contributo di queste risorse sul piano dell’evoluzione umana.
Privacy Policy