Europa per studenti

miniatura Europa Universität Frankfurt Oder Auditorium Maximum
miniatura Freie Universität Berlin - Dahlem Garystraße Henry-Ford-Bau
miniatura Ein Teil des Campus der Johannes Kepler Universität Linz
5. Mobilità del personale e degli operatori nel settore giovanile
Se sei un insegnante, oppure lavori in un'azienda, puoi insegnare presso un istituto all'estero, acquisendo nuove prospettive professionali, ampliando le tue reti di contatti e contribuendo a modernizzare e internazionalizzare i sistemi europei per l'istruzione e la formazione.
Prepararsi a vivere all’estero
La capacità di adattarsi a lavorare in un ambiente nuovo è considerata una vera e propria competenza. Una persona che ha lavorato in Spagna, Romania e Svezia, per esempio, ha imparato ad adattarsi a modelli culturali diversi e sa come operare al meglio e come collaborare con le persone che vivono in questi paesi. Queste competenze sono molto preziose. Se si lavora in un paese mediterraneo come, per esempio, l’Italia, si impara a essere più flessibili e a capire che l’espressione «5 minuti» non ha lo stesso valore che potrebbe avere la medesima espressione per un tedesco.
Un approccio alla valutazione del rischio per liberare il potenziale dell’energia offshore
Ricercatori finanziati dall’UE affermano che le valutazioni dell’impatto ambientale – che solitamente vengono completate prima che vengano costruiti gli impianti per le energie rinnovabili offshore – potrebbero essere effettuate in un modo molto più efficace in termini di costi applicando un approccio basato sul rischio.
Privacy Policy